Quali sono le tendenze biancheria per la casa dell’ autunno/inverno 2020-2021?

Con l’autunno è arrivato il momento di scoprire quali sono le tendenze biancheria per la casa dell’autunno/inverno 2020-2021.

In questa stagione cambia anche il modo di vivere i vari ambienti della casa dove la parola chiave per eccellenza è sicuramente comfort accosta al relax.

Tendenze biancheria per la casa: i colori

Colori vivaci e tinte pastello non sono l’ideale al contrario riprendono vita i  colori della terra e delle sue sfumature.

I colori più utilizzati sono soprattutto i marroni, beige, arancione bruciato.

Anche per la biancheria per la casa ci sono dei colori adatti:

  • Caramello: un tono che fa parte del gruppo delle sfumature neutre e che dona all’ambiente il giusto tocco elegante e raffinato. Il marrone e il giallo aggiunte ad un tocco di rosa per un ambiente etnico. Si abbina anche ad un arredamento classico con tonalità dorate e bronzee
  • Cannella: uno dei trend più in voga in questo autunno 2020 in perfetta sintonia con mobili in legno, ma anche con stili più moderni, come lo scandinavo
  • Verde oliva: un colore non molto considerato ma che quest’ anno ritorna con tonalità più dalle sfumature calde, con un richiamo alla terra
  • I colori metallo restano un must esaltando lo stile industriale degli arredi. Acciaio, ossidato o meno, oro e argento conquistano gli ambienti della casa, sia nell’ambito dei complementi di arredo che in quello della biancheria per la casa.
  • Mai senza colori neutri: anche in autunno e inverno le tonalità classiche, chiare e poco impegnative tornano di moda. Un vero toccasana per le pareti, queste sfumature cromatiche riescono ad soddisfare le esigenze degli appassionati di gusti classici. Nell’armadio non può mai mancare della biancheria dei set di lenzuola dai colori neutri, da tirare fuori quando si vuole rendere l’ambiente accogliente e raffinato
  • Il bianco e nero e il loro abbinamento sono sempre protagonisti: anche nella biancheria da casa bianco e nero sono un accostamento top, avendo la possibilità di abbinare lenzuola di colore opposto per creare un letto scacchiera oppure acquistando una parure copri piumino declinata proprio nelle sfumature black and white.

Tessuti biancheria per la casa: i suggerimenti

Il tessuto scozzese resta il trend di ogni stagione autunnale e invernale.

Negli ultimi è stata la fantasia più acquistata sia per quanto riguarda la biancheria generica che nella scelta della biancheria da letto. Uno stile che si affaccia nelle case nella versione classica con fondo rosso o nelle varianti altrettanto affascinanti.

L’intramontabile velluto, un tessuto che rende ogni spazio caldo ed accogliente, conferendo quel giusto tepore che rispecchia in pieno l’autunno e l’inverno.

Il velluto adatto sia per la trapunta che per i cuscini arredo, è elegante e morbido al tatto, una scelta di buongusto con cui non si sbaglia ma

Anche i disegni dal carattere artistico sono un trend in voga che riproducono famose tele esposte nei musei, per un tocco scenografico in cui l’arte si esprime in tutta la sua bellezza.

Anche in questa stagione la natura si rivela attraverso fantasie decorative nel campo dell’arredamento con disegni di foreste tropicali, piante e giungle, oltre che a fiori dai colori caldi.

Un altro trend in crescita è quello dei motivi geometrici in ogni ambiente, che deve creare il giusto impatto visivo, senza mai stancare.

Per questo autunno scegli la biancheria che più si addice allo stile della tua casa con un tocco di personalità e colore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *