Come arredare la casa in inverno?

L’inverno è la stagione dell’anno in cui si trascorre più tempo in casa soprattutto a causa delle temperature rigide e del conseguente freddo. Per questo è importante renderla più confortevole arredandola al meglio.

Arredare casa in inverno è necessario in particolar modo per rispondere a delle necessità come aver sempre a portata di mano dei caldi plaid o dei cuscini accanto al divano, in modo da facilitare le serate davanti alla tv.

Arredare la cucina in inverno

Per arredare una cucina in inverno non bisogna rinunciare ai piccoli elettrodomestici come bollitori per tisane e tè, vaporiere per cotture delicate e calde, tostapane per snack veloci da gustare.

Arredare il salotto in inverno 

I weekend dove regnano pioggia e fredde serate da trascorrere in casa in compagnia degli amici, rendono il salotto il principale protagonista.

Una semplice ma efficace idea è quella di creare un angolo lettura, utilizzando elementi d’arredo per un ritorno al passato, come una sedia a dondolo. Per gli amanti della musica si può scegliere una console classica o moderna da arricchire con dischi, vinili e stereo per uno stile vintage, che non passa mai di moda.

Per uno stile più classico dalle tonalità più scure, l’acquisto di una poltrona a dondolo in legno e tessuto, poco ingombrante rende elegante il salotto.

La luce è un elemento fondamentale e con la diminuzione delle ore di luce può essere compensata con la scelta di arredi luminosi che arricchiscono le stanze.

Accanto alla sedia da lettura o alla libreria, si può posizionare una lampada da terra con una luce calda per vivere momenti di assoluto relax.

Arredare la camera da letto in inverno

Tornare da lavoro e rilassarsi nella camera matrimoniale è sicuramente un toccasana. Leggere un libro o staccare dai pensieri lavorativi diventa uno dei momenti migliori della giornata per rigenerarsi.

Per vivere a pieno questa atmosfera si può compore il rifugio del relax partendo dalla biancheria da letto, scelta attraverso una cromia di colori equilibrata fino ai tappeti neutri o vintage che evocano calore e relax.

L’arredamento e gli accessori svolgono un ruolo molto importante, ma è importante anche donarle i tipi profumi d’inverno. Una ciotola profumata di pot-pourri con cannella, aghi di pino o sempreverde sprigioneranno un’allegra atmosfera.

Con piccoli e semplici soluzioni d’arredo affrontare l’inverno in casa sarà un’emozione unica ed indescrivibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *