Le carte da parati: nuova tendenza in arrivo per l’autunno 2020

Un ritorno al passato che interesserà questo autunno riguarda l’utilizzo delle carte da parati.

Ideale per l’arredamento domestico, la carta da parati assume un ruolo prettamente estetico.

Un’idea pratica e colorata, tante fantasie che creano un effetto originale, materiali e carte dalla diversa texture, porosità e consistenza, per rendere funzionale un’ambiente della casa.

Le carte da parati per la camera da letto

La camera da letto è la protagonista indiscussa della carta da parati.La carta da parati per la camera da letto ha la capacità di tradurre emozioni e sentimenti che si hanno in mente per rendere uno spazio speciale.

Si adopera maggiormente la carta da parati panoramica, che riveste tutta la parete del letto, e si ricorre a soluzioni che ritraggono parti o interi quadri famosi o spazi aperti e forme geometriche armoniose. L’ispirazione può riportare ad influenze orientali, con la scelta dei colori e delle forme collegate alla cultura asiatica, oppure linee minimal chic.

Per un arredamento moderno si può giocare con delle fantasie più eccentriche, come carte da parati geometriche , senza rinunciare all’eleganza del design.

Anche i colori utilizzati variano dal grigio al più intenso blu cobalto, che modificano la percezione dello spazio, così come il materiale.

Inoltre, alcuni tipi di carta se osservati da vicino hanno un effetto, invece spostando lo sguardo verso le angolature appaiono diverse.

Quindi, occorre decidere quale modalità sarebbe meglio far risaltare.

Carta da parati con temi naturalistici e murales

Il trend della carta da parati con il tema naturalistico sembrava ormai passato di moda.

Invece, in questi anni si è avuto un vero e proprio smisurato impiego della carta da parati con temi floreali e naturali.

Le stampe floreali tradizionali non passano mai di moda, in quando donano una sensazione di relax e benessere, facendo emergere l’amore verso la natura.

Per l’autunno ci sarà una vera e propria rivoluzione di stile: la carta da parati tropicale, con foglie di palma, dettagli in oro e animali tropicale dal carattere audace diventeranno una tendenza per un tocco fresco e contemporaneo.

Le carte da parati sceniche e murali continuano ad essere alla moda: dai fiori alle trame pittoriche, fino a panorami suggestivi. Le immagini realistiche trasformano la parete e la stanza assume un originale design. Si può anche decidere di adoperare una foto della natura o motivi astratti, oppure un’immagine di una città per creare un effetto speciale.

Scegli come valorizzare al meglio gli ambienti della casa con una sorprendere carta da parati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *