Addobbare la casa nel periodo natalizio: quali sono le tendenze del Natale 2020?

Il Natale è quasi alle porte, con la sua magica e incantata atmosfera rende felici e spensierati tutti dai più piccoli ai più grandi che si apprestano ad addobbare la casa per il periodo natalizio.

Ogni anno a Natale ci si impegna a decorare la casa in modo differente dall’anno precedente per essere sempre al passo con le nuove tendenze.

Anno dopo anno i colori e gli addobbi per l’albero cambiano adattandosi alle tendenze che vengono proposte e ad ogni casa che presenta uno stile differente.

Con quali colori decorare l’albero con le tendenze del Natale 2020?

Per il Natale 2020 le tendenze presentano molte opzioni con le quali decorare e rendere l’albero di natale una vera meraviglia.

Si può addobbare l’albero con ciò che già si ha a disposizione in casa, ma per portare un tocco di modernità ecco delle dritte per respirare una nuova atmosfera natalizia con le tendenze del 2020.

 I colori di tendenza per decorare l’albero con le palline di Natale  sono:

  • Rosa e rosa gold
  • Bianco candido
  • Azzurro tenue
  • Blu
  • Bianche e rosse stile candy cane
  • Oro e argento

Come addobbare l’albero e la casa con le tendenze del Natale 2020?

Per dare all’albero un tocco in più  si possono aggiungere degli elementi decorativi da appendere come i tipici bastoncini di zucchero bianchi e rossi americani, animali esotici, unicorni, fenicotteri, e uccelli del paradiso per un albero dal carattere estroso che diventerà il vero protagonista dell’ambiente.

Per la decorazione delle palline a contrasto, rosa, blu  o bianche ne esaltano la bellezza.

Se si sceglie un semplice albero bianco le decorazioni dai colori verde e rosso o con colori brillanti come l’argento o l’oro, sono un classico intramontabile del Natale.

Per coloro che prediligono uno stile più naturale e green, il minimalismo e il ritorno ai colori che richiamano quelli della natura, sono molto di moda.

Anche il classico albero può essere sostituito da un grande vaso trasparente con rami al suo interno ricoperti di neve finta o lasciati al naturale dove si può appendere qualche pigna. In alternativa ci si può cimentare nel realizzare una sagoma di un albero di Natale utilizzando delle semplici lucine a led da sistemare su una parete, creando un effetto scenico e d’impatto.

Per decorare il camino è consigliabile una ghirlanda di aghi di pinobacche rosse e pigne, insieme a qualche candela al profumo di cannella e arancia che ricordano per eccellenza l’atmosfera del natale.

Che sia per tutti un Natale all’insegna dello star bene e soprattutto dello star uniti anche se distanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *